Mi pare vi avervi già detto che sono una fan sfegatata di Masterchef. :) Non chiamatemi o invitatemi il giovedì sera, non ci sono per nessuno! Perché anche se c’è My Sky poi lo so già che non so resistere alla tentazione di seguire tutti gli sviluppi sui Facebook o Twitter e quindi, oltre a rovinarmi la visione in differita, non sarei neppure tanto di compagnia ;).
Tutto questo per dire che i giovedì, oltre a sintonizzarmi su Masterchef dal primo minuto, spesso mi faccio talmente prendere dal vortice della cucina creativa che le contaminazioni arrivano dritte dritte sulla tavola di casa mia. Prendiamo giovedì scorso: il gentil consorte stava tardando ad rientrare per cena e fu così che un semplice carpaccio di trota salmonata da condire con olio e limone tra le 21 e le 22 diventò un delizioso carpaccio insaporito con – udite, udite – un dressing all’Aperol! Che dire, non volevo sfigurare al cospetto dei giudici… ;)
- 200g di carpaccio di trota salmonata
- 2 cucchiai di Aperol
- 2 cucchiai di succo di limone
- 2 cucchiai di olio evo
- 1 pizzico di zucchero di canna
- 1 manciata di rucola
- sale blu di Persia
- Riunire gli ingredienti per il dressing in una ciotolina e mescolare energicamente fino a creare un'emulsione.
- Cospargere le fette di carpaccio con qualche foglia di rucola e insaporire con il dressing.
- Lasciare riposare una decina di minuti prima di servire.
E ora che finalmente siamo riusciti a fare fuori Rachida, diamo finalmente inizio alle fasi finali!!! Chissà chi sarà il vincitore?
5 Comments
la cucina della Pallina
26 Febbraio 2014 at 10:20mi è capitato di usare il Martini ma non l'aperol…perchè?
mi sta che sto messa come te :-) tranquilla che giovedì resto in silenzio stampa per un paio d'ore!!!
e poi questo giro senza quella "bip" di Rachida me lo gusto di più!
bacio
raffaella
unpinguinoincucina
26 Febbraio 2014 at 11:03Io avevo sentito di Campari, di Martini…però vista l'improvvisata, in casa c'avevo solo l'Aperol ;p…e ti dirò: ci stava perfettamente!
Baci :)
edvige
1 Marzo 2014 at 17:59Questo quasi quasi lo perdevo non sia mai detto….buona domenica
unpinguinoincucina
2 Marzo 2014 at 19:26Devo assolutamente provarlo, Edvige! Buona serata a te! :)
edvige
2 Marzo 2014 at 19:30Mi sto conservando tutte queste ricettine sfiziose perchè con il mese di aprile dieta diciamo quasi ferrea devo fare controllo sangue alla fine mese e quindi….uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e non mi posso esimere questa ricetta un giorno mi tirerà su di morale….bacione e buona settimana.